Scuola dell'Infanzia "I. Calvino"

frazione Cittanova

sc infanzia calvino

Numero sezioni: 3
1 sezione: Gattini
2 sezione: Scoiattoli
3 sezione: Orsetti

Orario:

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle ore 8.00 alle ore 16.00
• Ingresso: ore 8.00-9.00
• Prima uscita: ore 13.00-13.15
• Seconda uscita: ore 15.15-16.00

Spazi:
La scuola dispone di tre aule riservate alle sezioni, un’aula polifunzionale, un salone, una stanza per il pranzo. La scuola è dotata di un ampio giardino attrezzato.

Servizi:
Trasporto scolastico: nella scuola è attivo un servizio di trasporto pubblico con tre linee (A-Mussetta, I-Isiata/Palazzetto, C-Fiorentina/Centro San Donà di Piave)

Mensa: servizio centralizzato gestito dall'Amministrazione Comunale

Progetti:
Progetto annuale di plesso "Una grande amicizia..."  ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili e il secondo è il rispetto di ciò che ci rende divresi. Rivolto ai bambini di tutte e tre le sezioni.
Progetto lingua straniera inglese. Da molti anni la nostra scuola è inserita nel progetto diretto all'acquisizione dei primi rudimenti di una lingua straniera, nella fattispecie l'inglese, con l'intervento di un esperto esterno. L'obiettivo fondamentale è quello di far intuire ai bambini che esistono altri modi di comunicare, realtà e linguaggi diversi dai propri, suoni che hanno significato uguale pur essendo diversi. Per i bambini del secondo e terzo anno.
Progetto di Continuità: rivollto ai bambini dell'ultimo anno, si attua in collaborazione con le insegnanti della Scuola Primaria.
Progetto di Sicurezza: inserito nel più ampio Progetto di Istituto, è proposto a tutti i bambini della scuola.
Progetto di Attività alternativa all'I.R.C.: educazione alla cittadinanza.

VIII ed.Concorso Nazionale "In memoria di Olga" Reggio Calabria 23 nov.15

I bambini e le bambine della III sezione della Scuola dell'Infanzia I.Calvino hanno vinto il
2° Premio Sezione Immagine

� Copyright 2008 - I.C. Nievo | Credits | Accesskey | ------ Data ultimo aggiornamento: 26-11-2015