via Centenario -San Donà di Piave-

Primaria G. Ancillotto

Numero classi  a.s. 2017/18
12  (4 classi a tempo normale e 8 a tempo pieno), per un totale di 245 alunni.

Orario
Nel tempo pieno l’orario di 40 ore settimanali  è suddiviso in 5 giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, con servizio mensa.
Nel tempo normale l’orario è di 27 ore settimanali dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30

Spazi interni
La scuola è provvista di un’ampia palestra, di un locale adibito a mensa, di una spaziosa aula laboratorio per le attività espressive, un'aula luminosa e colorata adibita a biblioteca per piacevoli momenti di lettura.
Nella scuola ci sono 8 aule dotate della lavagna interattiva multimediale.

Spazi esterni
La scuola è dotata di un ampio giardino attrezzato.
C'è inoltre uno spazio riservato alla cura e coltivazione di piante da parte di tutte le classi.

Trasporti
Funziona un servizio di trasporto pubblico e  un servizio pedibus che si sviluppa in tre linee nel quartiere Mussetta.

Attività  particolari
Le classi partecipano a varie aattività proposte dagli Enti o dalle Associazioni quali:
Progetto di educazione ambientale con la collaborazione degli esperti di Legambiente
Progetto di attività grafiche, pittoriche, proposte dalla Biennale di Venezia e dalla Guggenheim
Progetto di attività musicali e teatrali proposte dal Teatro della Fenice di Venezia
Progetto di Interistituto Ortinvista per la cura del nostro giardino e del nostro orto
Progetto di Più Sport a Scuola con le varie associazioni sportive sandonatesi

� Copyright 2008 - I.C. Nievo | Credits | Accesskey | ------ Data ultimo aggiornamento: 18-01-2018